Come non essere una Falsa Magra e avere un fisico in forma sia vestita che in costume.

Sei magra, porti la taglia S ma in costume il tuo fisico è difficile se non impossibile chiamare in forma ???

Leggi questo articolo perché ti spiego come finire una volta per tutta la vita di essere una FALSA MAGRA e ottenere un fisico in forma sia vestita che in costume.

Cosa significa essere una falsa magra?

Significa avere il peso corporeo in norma ma avere la pecentuale di massa grassa più alta rispetto alla percentuale di massa muscolare.

Se hai questo tipo di fisico, nonostante non sei in sovrappeso e porti la taglia di abbigliamento piccola, puoi avere il grasso nella regione addominale, la cellulite, le braccia e le cosce molli.

Quali sono le cause e come puoi diventare una magra e in forma sia vestita che in costume.

Le cause principali sono 2:

1. Mancanza di attività fisica regolare di tipo muscolare.

O non stai facendo nessuna attività fisica o stai facendo solo l’attività fisica di tipo aerobico (corsa, bici, camminate, corsi di aerobica ecc).

Ancora ancora essere magra e in forma anche in costume senza allenare i muscoli se lo può permettere una ragazza giovane.

Ma sei hai più di 30 anni e non ti avvii al più presto di includere nella tua routine almeno 2-3 allenamenti a settimana per la forza e la crescita muscolare… non avrai mai un fisico in forma quando non sei vestita.

Perché la prima cosa che devi fare per correggere questo tipo di fisico è cambiare la tua composizione corporea ovvero come il tuo peso è diviso tra muscolo, grasso e acqua.

E cambiare la composizione corporea significa mettere su qualche muscolo e perdere grasso (se si ha in eccesso).

Sì, hai letto bene ti servono più muscoli !!!

Indipendentemente da cosa pensa la maggior parte delle donne convinte che i muscoli non servono…

…. a meno che tu non abbia avuto un’adolescenza da atleta agonista e per questo motivo abbia “ereditato” un buono sviluppo muscolare di cui puoi beneficiare in età adulta…

per migliorare la tua composizione corporea, diventare una magra in vera forma e sentirti a tuo ago in costume (o nuda) ti servono i muscoli.

Quello che molte donne non sanno è come diversamente appare il corpo con un basso livello di grasso e con un buono sviluppo muscolare.

Ciò che rende il fisico magro più attraente è la massa muscolare.

Il muscolo quando sei magra è ciò che da le curve, la forma e la tonicità.

Senza una muscolatura adeguata, anche se non sei in sovrappeso sarai sempre una falsa magra.

Le donne con lo stesso peso ma la composizione corporea molto diversa hanno anche un aspetto fisico molto diverso.

Ma allenarsi con i pesi non rende le donne grosse come i bodybuilder?

Se questa domanda ti sta rimbalzando nella testa, capisco.

Ho parlato con molte donne che avevano paura che qualsiasi tipo di carichi pesanti le avrebbero trasformate in grosse bodybuilder.

Beh, non funziona così.

Infatti, se c’è una menzogna che impedisce alle donne di ottenere il corpo che desiderano più di ogni altra cosa è l’affermazione che allenarsi con i pesi le renda grosse.

E’ molto, molto più difficile di quanto pensi assomigliare a bodybuilder.

Non è che andrai in palestra ogni settimana e una mattina guardandoti allo specchio urlerai per l’orrore di vedere i muscoli grossi cresciuti in una notte.

Ci vogliono una genetica predisposta, anni di allenamenti vigorosi e un’alimentazione specifica per la crescita muscolare e in molti casi (sopratutto nello sport agonistico) servono pure farmaci (steroidi, ormoni).

Un solo allenamento con i pesi non basta .

Se non assumi farmaci per la crescita muscolare e mangi una quantità giusta di calorie non diventerai mai grossa come un bodybuilder!

L’allenamento con i pesi DA SOLO non ti rende grossa, mangiare le calorie in eccesso e avere la alta percentuale di grasso corporeo sì.

Per avere un fisico snello, tonico e definito bisogna necessariamente fare attività fisica di tipo MUSCOLARE.

E non quella aerobica che fa la maggior parte delle donne.

Il muscolo fornisce le forme e le curve femminili e il (relativamente) basso livello di grasso corporeo rende il fisico scolpito.

Fai quello che credi ma … donna avvisata, mezza salvata.

Se invece vuoi iniziare ad allenarti per la forza e la crescita muscolare e finire una volta per sempre di essere una falsa magra, posso aiutarti perché mi occupo proprio di questo tipo di allenamento come Personal Trainer per Donne.

2. Mancanza di proteine nella dieta.

Vedi, mangiare troppo poche proteine è fatale per la nostra salute e la forma fisica e quando si tratta di avere una composizione corporea sana.

Dalla quantità delle proteine nella dieta dipende come bene si guadagna e si conserva il muscolo, che a sua volta determina che aspetto avrà il tuo corpo:

  • magro pelle e ossa,
  • oppure magro pelle, ossa e grasso come la falsa magra
  • oppure snello e con i muscoli tonici e in forma sia vestita che in costume.

E, molte volte, dalla quantità delle proteine nella dieta dipende come ci si sente (se hai più energia o sei sempre stanca) e dipende la salute del tuo corpo in generale (i tuoi capelli, pelle, unghie, ossa, articolazioni sono deboli o forti e cosi via).

Ora, c’è tanta guerra mediatica contro le proteine in questo momento.

Sopratutto dopo le ultime ricerche sulla longevità e le pubblicazioni recenti di alcuni scienziati che non hanno mai messo piede in palestra in loro vita, che hanno i loro esami ematici a posto sì, ma se dovessero fare qualche esame in più, per esempio quello della composizione corporea, scoprirebbero sicuramente di avere  la sarcopenia.

Che oltre tutto si nota a occhio, basta guardare i loro fisici magrissimi e con poca massa muscolare.

Il mio miglior consiglio è ascoltare più i consigli su alimentazione di quelli scienziati, medici e nutrizionisti che praticano PERSONALMENTE l’attività fisica di tipo muscolare.

Come il Dr. Filippo Ongaro e Dr. Massimo Spattini per citarne alcuni.

Perché la nutrizione dipende sempre dal tipo di allenamento svolto.

Se vuoi veramente dedicarti al allenamento con i pesi dovresti stare molto attenta quante proteine mangi per avere buoni risultati, per avere una composizione corporea sana e sentirti bene in generale.

Hai paura che le proteine facciano male?

Leggi questo articolo per sapere perché mangiarne poche è peggio!

=====================================================================================

Vuoi ricevere la guida “Tutta la verità sulla cellulite: come combatterla in modo naturale, gratuito e con risultati a lungo termine”?

Iscriviti gratis alla mia newsletter e la riceverai tra pochi minuti!

Le mie guide pratiche sono sempre gratuite e le invio solo via mail alle mie iscritte.

Clicca qui per iscriverti.

Oltre a ricevere subito la guida che ti spiega come avere un corpo senza cellulite, ogni settimana riceverai i consigli di alimentazione e di allenamento con i pesi per donne.

Ci tengo tanto alla qualità dei miei contenuti e ti invierò solo i consigli che hanno una base scientifica solida e che hanno superato la prova del tempo.

Per iscriverti alla mia newsletter inserisci la tua mail principale qui sotto:

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *