Stanca di avere le guance paffute e il doppio mento? Vuoi sapere come snellire il volto? Questo articolo spiega come farlo.

Avere il grasso sul viso può essere frustrante. Puoi essere abbastanza magra, con una definizione muscolare decente e avere begli addominali sotto la camicia, ma vedere il doppio mento in ogni tua immagine.

Perché? E che diavolo si può fare con questo? Beh, ho una buona e una cattiva notizia.

Partiamo con quella cattiva.

Mentre la ginnastica facciale è molto utile per mantenere in forma i muscoli del volto, non ci sono esercizi che possono snellire il tuo viso.

Tutti sanno che andare in palestra aiuta a mantenersi in forma e a tonificare i muscoli del copro, ma pochi sanno che esistono una serie di esercizi molto efficaci per allenare i muscoli del viso e prevenire il rilassamento della pelle facciale al punto di minimizzare l’avvento delle rughe.

Sfortunatamente ciò non aiuta in nessun modo a snellire il viso.

In più, non esiste nessuna pillola magica, nessun segreto o soluzione rapida.

C’è, tuttavia, anche la buona notizia: si può assolutamente perdere grasso dal viso ed è più facile di quanto probabilmente tu creda.

Non posso prometterti che avrai il viso scolpito con quegli zigomi da super eroina, ma se il tuo viso è troppo grasso c’è assolutamente qualcosa che si può fare.

Quindi cerchiamo di scoprire il motivo per cui i volti di alcune persone sembrano sproporzionalmente più grossi rispetto al resto del corpo e come ottenere lineamenti più snelli e scolpiti.

Perché la faccia può essere grassa?

Il viso è grasso per uno oppure entrambi i seguenti motivi:

• la percentuale di grasso corporeo è troppo alta;

• la struttura facciale e la genetica sono predisposte per avere un viso rotondo.

Il primo motivo è ovvio.

La maggior parte del grasso del corpo è immagazzinato appena sotto la pelle ed è distribuito in vari gradi in diverse aree, comprese nelle parti che la maggior parte delle persone ignorano, come viso, dita e piedi.

La maggior parte di noi ha caratteristiche facciali sottili, tanto che non ci vuole molto grasso per mascherarle. Questo è il motivo per cui dobbiamo essere abbastanza magri per vedere notevoli cambiamenti nell’aspetto del nostro viso.

In particolare, la maggior parte delle donne ha bisogno di arrivare attorno al 20% di grasso corporeo prima di vedere un notevole cambiamento passando da un viso rotondo ad uno scolpito.

Come puoi vedere, il 20% nelle donne, significa essere abbastanza magra.

Tuttavia, mentre diventare magra ti garantisce gli addominali e la definizione muscolare, purtroppo è difficile dire se ti darà le caratteristiche facciali che desideri.

Probabilmente avrai visto altre persone più o meno con gli stessi tuoi livelli di grasso corporeo, ma con visi molto più grossi.

Questo ci porta al secondo punto indicato in precedenza: l’anatomia e la genetica.

I nostri volti sono costruiti in modo diverso. Alcune persone hanno caratteri spigolosi, zigomi accentuati, mascelle sporgenti e così via, altri hanno un viso più rotondo e privo di spigolosità evidenti.

Visi con caratteristiche più spigolosi appaiono naturalmente più magri rispetto a quelli rotondi, ma mentre siamo in grado di ridurre la quantità di grasso sul viso, nessuna dieta o esercizio fisico sarà in grado di cambiare l’anatomia.

Quindi il punto è questo: alcune persone avranno sempre un volto più snello rispetto ad altre, qualunque sia la percentuale di grasso corporeo.

Detto ciò, non significa che non si possa perdere grasso in viso. È assolutamente possibile.

Ecco come: ridurre la percentuale di grasso corporeo totale.

Vedi, non esiste la possibilità di ridurre il grasso in una regione specifica del corpo, anche se quando alleni un gruppo muscolare bruci del grasso attorno ad esso, l’effetto è troppo piccolo per essere significativo.

Ecco perché non puoi ottenere una pancia piatta facendo esercizi per addominali e non puoi ottenere un viso magro e scolpito facendo esercizi facciali.

Quello che puoi fare, però, è una dieta ed esercizio fisico per ridurre il livello di grasso corporeo totale e diventando più snella otterrai un viso più magro.

La velocità è determinata dalla genetica, ma come ho detto prima, molte donne che non hanno naturalmente caratteristiche facciali scolpite devono raggiungere circa il 20% di grasso corporeo per avere lineamenti spigolosi.

Quindi alcuni di noi sono geneticamente predisposti ad avere un volto più grasso o magro, ma possiamo ridurre il grasso facciale semplicemente diminuendo il grasso corporeo totale.

In altre parole, il modo migliore per ottenere un volto magro è avere una pancia piatta!

Il processo di perdita grasso ha delle regole e dobbiamo seguirle che ci piaccia o meno.

Alcune di queste regole riguardano l’alimentazione e alcune l’attività fisica.

Quali sono le 3 attività fisiche migliori per perdere grasso in modo sicuro e veloce, puoi leggere qui.

Per quanto riguarda l’alimentazione, valgono esattamente le stesse regole come per ottenere una pancia piatta, puoi leggerle in questo articolo.

Nonostante la ginnastica facciale non aiuta a snellire il viso, ti consiglio comunque di farla, sopratutto se hai più di 25-30 anni.

Col tempo le nostre emozioni, le espressioni facciali e le abitudini, come per esempio quella di fumare o di andare al letto tardi, si trasformano in segni permanenti fino a diventare solchi e rughe d’espressione, soprattutto accanto agli occhi, sulla fronte e ai lati della bocca.

Fortunatamente, ci sono i vari modi per fermare l’effetto altrimenti inesorabile che il tempo lascia sul nostro viso, prevenendo il rilassamento dei muscoli facciali e mantenendo l’elasticità, la lucidità e la tonicità della nostra pelle.
Uno dei segreti di “eterna bellezza” che gli attori hanno imparato e usano quotidianamente, è la ginnastica facciale.

La ginnastica facciale non ha controindicazioni e può essere praticata da tutti. Sono soprattutto le donne ad avvicinarsi alla ginnastica facciale, ma questo tipo di esercizi è adatto anche per gli uomini.

La ginnastica facciale è indicata a tutte età, è facile da eseguire, non ha controindicazioni e richiede solo 10-15 minuti al giorno.

Insegna a muovere i muscoli del viso in modo volontario e a mantenerli in allenamento. Viene utilizzata sia per rassodare le diverse parti del viso che per aumentare leggermente il volume delle labbra o degli zigomi.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *