Se vuoi veramente cambiare il tuo fisico devi essere ben informata e non devi essere pigra.

Sono le cose davvero importanti, anzi, indispensabili per ottenere risultati quando si tratta di migliorare notevolmente la propria forma fisica.

Vedi, è vero che ogni donna merita il fisico del suo sogno, ma anche è vero che ogni donna merita il fisico che ha.

Il tuo fisico riflette il tuo stile di vita, il tuo METODO DI ALLENAMENTO e le tue scelte alimentari.

Se sei fortunata di non avere nessuna malattia grave, la tua forma fisica attuale è al 100% la tua responsabilità.

Che ti piaccia o no ma questa è nuda e cruda realtà, anche se potrebbe offendere la delicata sensibilità dei pensatori politicamente corretti, ma ciò non la rende meno vera.


Detto ciò, la regola numero uno per ottenere (e mantenere) un fisico in forma è essere ben informata e non essere pigra.

D’altronde, la regola sicura ed efficace al 100% per raggiungere qualsiasi obiettivo tu abbia nella vita (e non solo quello della forma fisica e della salute) è avere le conoscenze giuste e metterle in pratica!

Nessuno tranne te potrà fare la dieta e l’esercizio al posto tuo. Dovrai farlo necessariamente tu, dovrai impegnarti, sudare, faticare.

Nessuno può evitare di rispettare la regola universale che per ottenere qualcosa bisogna prima DARE qualcosa.

Se andiamo a individuare una sola cosa, la principale, che distingue le persone di successo dalle persone che il successo non ce l’hanno è che le prime fanno le cose che le seconde non fanno, perché non gli piace farle o perché sono pigre e gli fa fatica a farle.

Questa è la condizione principale per ottenere successo in qualsiasi ambito della vita: fare ciò che serve anche se non ti piace e ti fa fatica.

Quindi avere un fisico sano, magro, con i muscoli tonici e le curve femminili sexy non è per tutte e, prima di tutto, non è per le donne pigre!

Le donne pigre vanno a comprare la crema che snellisce in una sola notte oppure pillole e miscele di polvere magiche che bruciano i grassi oppure abbigliamento e attrezzi particolari o altro ancora che le fa dimagrire senza fare fatica e senza sforzi.

Le persone pigre avranno sempre meno soldi, meno successo e fisico meno in forma rispetto a chi invece pigro non lo è.

Non esiste nessun tipo di allenamento o dieta per pigre del tipo: “Minimo fatica, massimo risultato”, e fine della discussione.

Come non esiste nessuna crema, pillola o attrezzo capace di fare al posto tuo ciò che devi fare TU per ottenere risultati.

Un’altra regola indispensabile per raggiungere l’obiettivo è essere ben informata ovvero non essere ignorante.

Ignorante non nel senso stupida.

Siamo tutti quanti ignoranti in più argomenti. Ed è assolutamente normale, non c’è da vergognarsi ad essere inesperti in una materia che non c’entra nulla con il proprio lavoro, la propria professione, le proprie passioni.

L’umanità oggi ha raggiunto un patrimonio di conoscenza tale che ora non esistono persone come Aristotele capaci di essere medico, poeta, chimico, matematico e tanto altro ancora allo stesso tempo.

Oggi non possiamo essere esperti di tutto, oggi è importante saper trovare le informazioni giuste quando esse ci servono.

La miglior istruzione è quella che ti insegna a pensare, quella che ti insegna a trovare tutte le informazioni necessarie nel momento in cui esse ti servono, non quella che cerca di insegnarti di sapere il più possibile.

Non c’è da vergognarsi se non sai cosa fare per dimagrire e rimetterti in forma, se il tuo lavoro è tutt’altro.

Però tu sei capace di apprendere ed imparare ciò che ti serve.

E senza la conoscenza giusta, anche se non sei pigra è difficile, se non impossibile, ottenere buoni risultati.

Ciò che mi da grande dispiacere, anche pena, è vedere ogni santo giorno in palestra persone per niente pigre (per questo meritano tutto il mio rispetto) ma che si ostinano a fare cose inutili per rimettersi in forma senza ottenere risultati decenti.

Cose inutili come, per esempio:

  • eseguire tanti esercizi per addominali con lo scopo di ottenere una pancia piatta,
  • passare ore sul tapis roulant o altre macchine cardio per dimagrire,
  • soffrire rinunciando ai cibi preferiti per perdere peso e così via.

Le persone che continuano a fare le stesse cose sperando di ottenere risultati diversi…

Ecco questo è il punto in cui l’ignoranza confina con la follia.

Vedi, le persone hanno una loro personale interpretazione di follia.

Per alcuni è svegliarsi alle 4 del mattino.

Per altri è l’ananas sulla pizza.

Altri ancora credono che sia folle pensare che gli alieni esistono.

Qualsiasi sia la tua visione di follia… sappi che ha una definizione propria.

La follia è stata definita come “Fare la stessa cosa ancora, e ancora… e aspettarsi un risultato diverso”.

Questa cosa la disse Albert Einstein tempo fa.

Follia è fare ciò che hai fatto negli scorsi anni, e aspettarti che le cose cambino improvvisamente.

Lo vedo ovunque.

Le persone che si iscrivono ogni anno al corso di aerobica diverso. Ma anche se il corso ha un altro nome sempre si tratta di aerobica.

Ciò che devi cambiare in questo caso è il metodo di allenamento!

Prova a frequentare la sala pesi invece.

Per ottenere ciò che non hai mai avuto bisogna fare ciò che non hai mai fatto.

Se da mesi, oppure da anni, la tua pancia non diventa piatta nonostante ogni tuo allenamento tu faccia tanti esercizi per addominali, dovresti riflettere. Almeno avere un dubbio, che, magari, questo non è un metodo giusto!

Il problema è che per una principiante è facile confondersi cosa fare e cosa non fare, perché la maggioranza delle persone che vedi in palestra non sanno allenarsi.

Senza una giusta conoscenza è facile cadere nell’errore di ripetere gli allenamenti più diffusi (come questo) e perdere mesi o anni senza ottenere risultati soddisfacenti.

A questo punto aggiungerei un’altra regola: bisogna essere critica.

Non devi credere al primo trainer di turno e non devi ripetere gli esercizi che fanno le altre persone qualsiasi forma fisica loro abbiano.

Perché può essere loro abbiano la genetica diversa dalla tua, o ci siano altri fattori come il seguire una dieta ipocalorica che li faccia apparire in forma e con una percentuale di grasso corporeo bassa.

Spesso mi chiedono se va bene andare a correre o fare qualche corso di aerobica di gruppo in palestra per dimagrire.

La risposta è che va benissimo, ma solo se ami fare queste attività, se ne vai matta e non puoi vivere senza.

Però se le pratichi solo per dimagrire ed in realtà non hai piacere nel farle e ne soffri, non praticarle perché non sono indispensabili e spesso completamente inutili per ottenere un fisico magro, tonico e sexy.

Se non sei pigra e sei disposta a soffrire per rimetterti in forma, almeno soffri facendo le cose giuste che ti porteranno sicuramente al risultato che desideri!

Non devi correre se non ti piace, non devi fare corsi divertenti, come la zumba, o strani, come lo yoga volante, ma devi seguire una dieta proteica ed allenarti in sala pesi.

L’allenamento specifico per la forza e la crescita muscolare assieme ad una corretta alimentazione è tutto quello che ti serve per ottenere e mantenere un fisico da sogno: magro, con muscoli tonici e senza cellulite.

Se sei come me e ti piace allenarti con i pesi, sei molto, ma molto fortunata!

Se non sei pigra e non hai malattie gravi puoi avere questo tipo di fisico.

Puoi avere una pancia piatta senza fare esercizi per addominali, puoi perdere grasso senza fare cardio (addirittura zero cardio ti giuro!!!).

Puoi avere il fisico che la maggior parte delle donne desidera se segui un’alimentazione corretta e se ti alleni almeno 3 volte a settimana in sala pesi con un metodo di allenamento per la forza di cui mi occupo come  trainer per donne.

E oltre ad avere un fisico migliore, potrai avere anche una salute migliore e invecchiare meglio.

Per sapere perché i muscoli sono il miglior rimedio anti-invecchiamento leggi questo articolo.

==========================================================

Vuoi ricevere la guida “Tutta la verità sulla cellulite: come combatterla in modo naturale, gratuito e con risultati a lungo termine”?

Iscriviti gratis alla mia newsletter e la riceverai tra pochi minuti!

Le mie guide pratiche sono sempre gratuite e le invio solo via mail alle mie iscritte.

Clicca qui per iscriverti.

Oltre a ricevere subito la guida che ti spiega come avere un corpo senza cellulite, ogni settimana riceverai i consigli di alimentazione e di allenamento con i pesi per donne.

Ci tengo tanto alla qualità dei miei contenuti e ti invierò solo i consigli che hanno una base scientifica solida e che hanno superato la prova del tempo.

Per iscriverti alla mia newsletter inserisci la tua mail principale qui sotto:

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *